giovedì 15 novembre 2012

Ricetta Cupcakes alla Nutella !


Ciao ragazze! Vi avevo parlato della mia nuova idea e così ho deciso di includere nel mio blog una pizzola parte dedicata alla cucina! Cucina facile e veloce ovviamente anche per i meno pratici in materia. Spero che questa simpatica ricetta vi possa interessare! Un bacione!

PS Fregatevene della dieta dai, è un peccato non peccato ;)
Ingredienti per 12 Cupcakes circa
60 g di farina
60 g di zucchero
60 g di burro a temperatura ambiente
Una bustina di lievito vanigliato
Scorza di mezzo limone
2 uova
Un pizzico di sale
Nutella

Procedimento
In una ciotola ponete lo zucchero e il burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti e riducete tutto ad un impasto cremoso e senza grumi. Aggiungete poi le uova, il sale, la bustina di lievito vanigliato, e la scorza di mezzo limone grattuggiata, sbattete il tutto con la frusta. Dopodiché incorporare la farina, poco alla volta e setacciandola fino ad ottenere un impasto cremoso e omogeneo. Riempite i pirottini con l'impasto per circa 1/3 del volume, aggiungete poi mezzo cucchiaino di Nutella a Cupcakes e poi ricoprite il tutto ancora con l'impasto. State attente a non riempirli fino all'orlo dato che una volta posti in forno cominceranno a lievitare e si gonfieranno. Infornate i Cupcakes in forno già caldo per 20 min a 150°. Fateli raffreddare e decorateli con cacao, zucchero a velo o creme di burro.

Al posto della Nutella potete usare della marmellata oppure aggiungere direttamente all'impasto delle gocce di cioccolato. 


















2 commenti:

  1. Oh mamma *___* li faròò sicuramente dato che avevo intenzione di fare i cupcakes :3
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono super buoni e se sei golosa di cioccolato e nutella come me, sono il massimo ahah :P

      Elimina