martedì 9 ottobre 2012

DIY: Struccante naturale


Molte ragazze, tra cui io, hanno problemi nel momento in cui si struccano. Infatti per chi ha la pelle sensibile è un incubo struccarsi la sera, per quanto mi riguarda lo era fino a poco tempo fa. I normali struccanti proposti in commercio mi causavano un'irritazione alla palpebra e i miei occhi bruciavano da far paura! Dopo diverso tempo di ricerca ho trovato questa "ricettina" per uno struccante che non scatenasse tutto questo. Ciò che vi propongo oggi è uno struccante fatto in casa con pochi ingredienti e con un inci completamente verde! So che l'aspetto non è uno dei migliori ma funziona e bene, provatelo :)

What you need
Un contenitore per inserire poi lo struccante
Acqua distillata (riempio 2/4 del contenitore)
Olio Extravergine d'oliva (riempio 1/4 del contenitore), scelgo l'olio d'oliva per le sue proprietà nutrienti.



Lo struccante va posto su un dischetto di cotone, ma prima scecherate il contenitore in modo tale che i due ingredienti si mischino, perchè come sapete essi hanno densità diversa e se non lo si fa si andranno a formare due strati e andrete a prendere o troppo olio o troppa acqua! Non pensate che perché è uno struccante naturale non strucchi, anzi, elimina anche il trucco waterproof! 

Ecco alcune foto :)







(la matita è waterproof e lo struccante l'ha eliminata senza insistere!)

                                                                  












2 commenti: